Appuntamento giovedì 5 dicembre dalle 11 a Brunomattina con Clarissa Martinelli e Antonio Valli.
Cremonini 2C2C The Best Of è il titolo del nuovo album di Cesare Cremonini, la prima grande raccolta dello straordinario artista bolognese.
Non una raccolta “qualunque”: un cofanetto di ben 6 cd. Il primo si compone di 6 brani inediti; il secondo e il terzo – “Best 2” e “Best 3” – di 32 tra le canzoni più celebri e apprezzate della discografia dell’artista, rimasterizzate; il quarto, di 16 brani eseguiti piano e voce; il quinto di 18 “rarità“: tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate; infine, il sesto, con 15 canzoni eseguite in versione strumentale.
Giovedì 5 dicembre alle 11 Cesare sarà in diretta dagli studi centrali di Radio Bruno, un appuntamento di rito che si ripete ogni volta che esce un suo nuovo lavoro.
L’intervista si potrà seguire anche in Tv (digitale terrestre canale 256 e per l’Emilia Romagna anche il 71), sulla App e in streaming su radiobruno.it.
Sabato 30 novembre sono state accese le luminarie di via D’Azeglio dedicate quest’anno alla canzone “Nessuno vuole essere Robin” di Cesare Cremonini, che sarà l’ospite d’onore dell’inaugurazione.
Il CESARE CREMONINI TOUR 2020 partirà il 21 giugno da Lignano (Stadio Teghil) per poi proseguire a Milano (27 giugno San Siro), a Padova (30 giugno Euganeo), a Torino (4 luglio Olimpico), 7 luglio a Firenze (Artemio Franchi), il 10 luglio a Roma (Olimpico) il 14 luglio a Bari (Arena della Vittoria) prima di chiudersi il 18 luglio all’autodromo Internazionale Enzo E Dino Ferrari di Imola.