La stagione di Formula 1 sta per ripartire e alla Ferrari sono già in fermento. Questa mattina gli abitanti di Maranello, in provincia di Modena, hanno ricevuto una sveglia molto speciale: il rombo della SF1000 guidata da Charles Leclerc. Il pilota monegasco è uscito dallo storico stabilimento di Maranello, dove un tempo anche il reparto corse aveva la propria sede e della ha circolato per la città. Poco più tardi ha postato sul proprio profilo Instagram il buongiorno e le scuse per aver svegliato tutti: “Buongiorno Maranello! Scusate se vi ho svegliato, stavo solo andando al lavoro”.
Visualizza questo post su Instagram
Good morning Maranello ! Sorry if I woke you up this morning, I was just going to work 😍
Dopo mesi di pandemia e lockdown, la Ferrari torna a correre e lo fa dando il buongiorno a tutti, una sveglia che anche il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha accolto con gioia: “Torniamo a correre”.
A tre mesi e mezzo dall’ultima giornata di test sulla pista di Barcellona, esattamente 110 giorni fa, all’alba gli uomini della Scuderia hanno riacceso il motore della SF1000 che si è mossa partendo dall’Officina Classiche.