Home Magazine Chiama il medico per farsi prescrivere dei farmaci e scopre che per...

Chiama il medico per farsi prescrivere dei farmaci e scopre che per il fisco è morto

Chiama il medico e scopre di essere morto, almeno per il fisco. E’ la surreale vicenda accaduta a 75enne, imprenditore in pensione, di Reggio Emilia, come lui stesso ha riferito ai cronisti locali.

Ho contattato nei giorni scorsi il mio medico – ha raccontato – per farmi prescrivere alcuni farmaci e ho scoperto, non riuscendo il dottore a farmi le ricette, una cosa curiosa: sono deceduto lo scorso anno. Tramite il commercialista ho provveduto a verificare con l’Agenzia delle Entrate la mia posizione: niente da fare. Sono morto…“.
A generare l’incredibile equivoco sarebbe stato il decesso, nel dicembre del 2022, di un omonimo del 75enne, anche lui residente a Reggio Emilia.

Spero solo che l’Agenzia delle Entrate – avrebbe detto scherzando l’uomo – smetta di farmi pagare tasse e imposte, visto che mi hanno dato per morto…“. Ci sono però anche risvolti molto seri della vicenda: “In tutto questo, trovo piuttosto grave che nel 2023 un cittadino venga dichiarato deceduto senza alcun controllo e sulla base esclusiva di nome e cognome. E ora – ha puntualizzato il 75enne – i costi per la mia resurrezione presso anagrafe, Servizio Sanitario Nazionale, Agenzia delle Entrate, Inps chi li sosterrà?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here