Home Cronaca Chiesto il giudizio immediato per l’omicidio di Chiara Gualzetti

Chiesto il giudizio immediato per l’omicidio di Chiara Gualzetti

Omicidio di Chiara Gualzetti: come riporta la stampa locale, la Procura per i minorenni di Bologna ha concluso le indagini e ha chiesto il giudizio immediato per il 16enne accusato di avere ucciso l’amica coetanea.

Chiara Gualzetti venne picchiata e accoltellata lo scorso 27 giugno, ai piedi dell’Abbazia di Monteveglio, nel Bolognese, non lontano da casa sua.
Il pm Simone Purgato contesta al giovane l’omicidio aggravato dalla premeditazione, dai futili motivi e dalla minore età della vittima.
L’indagato aveva confessato l’omicidio, dicendo di aver sentito “voci” e “demoni”: a seguito di una consulenza psichiatrica è stato ritenuto capace di intendere e volere.

Le indagini avevano ricostruito che il giorno prima dell’omicidio il 16enne aveva dato appuntamento a Chiara per vedersi, il ragazzo era andato a prenderla a casa, poi si erano recati insieme al parco dell’Abbazia dove è avvenuto il delitto. La giovane venne uccisa con un coltello che il 16enne aveva nello zaino e venne colpita con calci e pugni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here