Jack Savoretti torna con un singolo natalizio da venerdì 29 novembre. “Christmas Morning” anticiperà l’album “Singing To Strangers Special Edition”, atteso per il 6 dicembre, riedizione del disco uscito a marzo di quest’anno.
Il nuovo singolo è una toccante ballata scritta per i propri figli, per rassicurarli e dimostrare tutto il suo affetto nonostante la distanza fisica per motivi lavorativi. Per assicurare alla famiglia la sua presenza il giorno di Natale, ha composto la colonna sonora per il periodo natalizio: “Volevo rassicurarli che, nonostante io sia spesso via, sarò lì con loro la mattina di Natale. Volevo che avessero questa canzone come colonna sonora di ogni Natale” racconta l’artista.
Per l’artista è stato un anno pieno di successi, dal sold out alla Wembley Arena di Londra con cui ha chiuso il tour, alle collaborazioni con Kylie Minogue, Mika e Sigma che possiamo trovare nell’ultimo progetto discografico.
“Singing To Strangers Special Edition” comprende le tracce della versione originale del disco, oltre a tre inediti: “Closer”, “Waiting For The Sun” e “Christmas Morning”, il brano natalizio.
Ecco la tracklist:
CD 1
Candlelight
Love Is On The Line
Dying For Your Love
Better Off Without Me
What More Can I Do
Singing To Strangers (Interlude)
Youth And Love
Touchy Situation
Greatest Mistake
Things I Thought I’d Never Do
Going Home
Symmetry
Beginning Of Us
Music’s Too Sad Without You (Live In Venice)
Vedrai Vedrai / Oblivion (Live In Venice)
CD 2
Waiting For The Sun
Closer
Christmas Morning
Greatest Mistake (Edit)
Youth & Love Feat. Mika
Music’s Too Sad Without You (with Kylie Minogue)
Human (with Ward Thomas – Live at the SSE Arena, Wembley)
Things I Thought I’d Never Do (Live at the SSE Arena, Wembley)
Candlelight (Ken Bruce Piano Session)
You And Me As One (Sigma & Jack Savoretti)