E’ stato identificato il ciclista deceduto nella serata di ieri, mercoledì 22 giugno, dopo essere stato travolto, in sella alla sua bicicletta, da una volante della Polizia, a Torino. La vittima si chiamava Francesco Convertini, 33 anni di Locorotondo, in provincia di Bari.
Inizialmente non erano stati trovati i documenti, rinvenuti poi nello zainetto che portava con sé. Come scrive la stampa locale, il 33enne è stata investito intorno alle 20.30 da un’auto della Polizia che stava procedendo lungo corso Regina Margherita, in direzione di Porta Palazzo.
Dopo l’incidente i primi a prestare soccorso a Francesco Convertini sono stati proprio gli Agenti a bordo della vettura, praticandogli il massaggio cardiaco. Le sue condizioni sono apparse però sin da subito disperate e purtroppo ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano: sul posto sono intervenuti anche il personale sanitario del 118 e gli Agenti della Polizia Locale che hanno eseguito i rilievi di legge.
Da una primissima ricostruzione, come riportano i media, sembra che il 33enne stesse attraversando la strada sulle strisce ciclo-pedonali, ma l’esatta dinamica dell’accaduto è in ancora in fase di accertamento. (fotografia di repertorio)