Home Magazine Cina: “I cani e i gatti delle persone in quarantena vengono uccisi”

Cina: “I cani e i gatti delle persone in quarantena vengono uccisi”

Orrore in Cina: come riportano diversi media, le autorità sanitarie durante la quarantena fuori casa delle persone avrebbero ucciso i loro cani e gatti, senza consenso e senza alcun preavviso, con la motivazione che potrebbero tramettere la malattia, contro ogni prova scientifica.

Alcune persone al loro rientro dopo la quarantena non avrebbero infatti più trovato i loro animali domestici. L’allarme si è diffuso soprattutto dopo un video postato sui social dalla signora Fu: le telecamere di casa hanno ripreso due operatori per la prevenzione delle epidemie che, con le loro tute bianche, entrano nell’appartamento per sanificarlo e uccidere il cane che la donna aveva dovuto lasciare a casa in quanto le era stata negata la possibilità di portarselo con sé nell’Hotel in cui le è stata imposta la quarantena: un caso di Covid e i residenti del complesso Golden Phoenix Garden, nel distretto di Xinzhou, nella città di Shangrao, sono stati spediti in isolamento.

Le autorità locali si sono scusate per non avere comunicato con la proprietaria, riferendole che l’operatore resosi responsabile del crudele gesto è stato licenziato dal momento che aveva garantito che l’animale era stato trattato in modo innocuo. Le autorità non avrebbero però alcuna intenzione di ritornare sui loro passi, relativamente alla soppressione degli animali che risultano positivi al virus. (fotografia generica di cane e gatto, di Louis Philippe Poitras su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here