E’ accaduto nel parco di Lincolnshire Wildlife Park, nell’Inghilterra centro-orientale: cinque esemplari di pappagallo grigio, all’apertura dello zoo dopo il lockdown, avrebbero lasciato i visitatori letteralmente a bocca aperta.
E questo perché si sarebbero messi a pronunciare parolacce, anche vere e proprie bestemmie, nell’imbarazzo generale ed anche di fronte ai più piccoli. La notizia è riportata dai social del parco e dalla stampa britannica.
Sembra che i pennuti abbiano appreso tale repertorio scurrile durante l’isolamento per l’emergenza coronavirus e poi una volta di nuovo davanti al pubblico lo abbiano tranquillamente esposto.
Secondo il direttore del parco, Steve Nichols, le risate degli addetti dello zoo, nel sentire le parolacce, avrebbero incoraggiato i pappagalli a pronunciarle.
La direzione è stata così costretta ad allontanarli, separandoli: ognuno di loro vivrà insieme ad esemplari più educati affinché possano dimenticare le parolacce e imparare le buone maniere. Nella speranza che non accada il contrario.