Claudio Baglioni ha annunciato le nuove date dei concerti di febbraio, che sono stati posticipati dopo che il cantautore romano ha contratto il Covid. Alle date di Cremona, Saint-Vincent, Torino e Asti si aggiungono i recuperi per Novara, Brescia e Como.
Le nuove date:
26 aprile – Teatro Ponchielli di Cremona (recupero del 18 febbraio)
29 aprile 2022 – Teatro Coccia di Novara (recupero del 22 febbraio)
1 maggio – Palais di Saint-Vincent (recupero del 15 febbraio)
2 maggio – Teatro Regio di Torino (recupero del 14 febbraio)
3 maggio – Teatro Alfieri di Asti (recupero del 17 febbraio)
05 maggio 2022 – Teatro Grande di Brescia (recupero del 24 febbraio)
06 maggio 2022 – Teatro Sociale di Como (recupero del 23 febbraio)
I biglietti acquistati restano validi per le rispettive nuove date. Per quanto riguarda il recupero del concerto del 20 febbraio a Venezia, verrà comunicata a breve una nuova data.
“Dodici Note Solo 2022” è il nuovo tour di Baglioni che ha debuttato il 24 gennaio, al eatro dell’Opera di Roma, uno dei palcoscenici più importanti d’Europa. Al momento della presentazione del tour, nell’ottobre scorso, l’artista aveva parlato del significato di “Dodici Note Solo”: “Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note, l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo ‘errore’, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.