Dopo una donazione di 1.3 milioni di euro a favore della Croce Rossa Italiana, Coca-Cola lancia un’altra iniziativa insieme a Cesare Cremonini. Ispirandosi alla canzone “Un giorno migliore”, che oggi assume un significato ancora più importante, viene lanciata la campagna di crowdfunding #ungiornomigliore a sostegno di chi oggi sta combattendo in prima linea.
L’iniziativa è lanciata attraverso un video in cui Cremonini compare a titolo gratuito, che rende omaggio ai flashmob spontanei che si sono avvicendati sui balconi di tutta Italia e sul web, e nel quale si invita a donare attraverso la piattaforma Gofundme. Come primo sostenitore della campagna di raccolta fondi, Coca-Cola ha donato a Croce Rossa Italiana ulteriori 100.000 euro.
I fondi che verranno raccolti contribuiranno ad acquistare altre ambulanze attrezzate, mezzi per l’assistenza personale, materiali per trasporto ad alto contenimento biologico, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa, acquisto di dispositivi per l’utilizzo da parte di medici e volontari, oltre che per uso ospedaliero. Inoltre, sarà possibile mettere in campo azioni aggiuntive di volontariato rivolte agli ospedali e a favore delle categorie più deboli durante le condizioni di emergenza.