Una bimba di 5 anni colpita da un malore: le è stata data per errore della cocaina al posto di un farmaco che la piccola avrebbe dovuto assumere. Come riporta Il Resto del Carlino, e riprendono altri media locali, il grave episodio sarebbe accaduto in un’abitazione di Ravenna lo scorso venerdì 24 dicembre, nella serata della Vigilia di Natale.
A lanciare l’allarme, chiamando il 118, è stato il padre: la bambina è stata subito trasportata al pronto soccorso di Ravenna, poi al Sant’Orsola di Bologna, dove si trova ricoverata in terapia intensiva pediatrica. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Nell’abitazione è intervenuta anche la Polizia, con le Volanti e la Squadra Mobile, che si sta occupando delle indagini coordinate dal pm di turno, Stefano Stargiotti: è stato aperto un fascicolo per lesioni colpose gravi.
Da un primo sopralluogo nella casa in cui abita la piccola coi genitori sarebbero emerse tracce di cocaina a riscontro della ricostruzione dei fatti finora eseguita. Il padre avrebbe parlato di un errore: avrebbe accidentalmente versato nell’acqua la polvere della cocaina invece di quella del farmaco che la bambina doveva assumere. (fotografia di repertorio)