“Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino è il brano sanremese più trasmesso dalle radio italiane, è la più alta nuova entrata della Top 50 airplay in appena due giorni. Non si ferma il successo dei due cantautori, che continuano a stupire sul palco dell’Ariston conquistando pubblico e critica. E da oggi sono anche in vetta all’airplay radiofonico e al sesto posto della Top50 Italia di Spotify, dopo l’esibizione di ieri sera, dove il duo ha reinterpretato “Povera Patria”, con la voce di Franco Battiato nel verso finale.
“Musica Leggerissima”, la canzone che il duo ha portato in gara al Festival di Sanremo, è scritta da Colapesce e Dimartino e prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo.
È online anche il video diretto da Ground’s Oranges, il collettivo di videomaker già al lavoro nei precedenti lavori della coppia. Nel videoclip, dedicato a Pippo Baudo, atmosfere surreali, disco anni ’80 e citazioni sanremesi da Cavallo Pazzo al M° Beppe Vessicchio.
Il 19 marzo uscirà “I mortali²”, una nuova edizione del primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino, che conterrà “Musica leggerissima” e “Povera Patria”, oltre a un’adattamento in italiano di “Born to Live” di Marianne Faithfull dal titolo “Nati per vivere” e sei brani tratti dalla discografia da solisti del duo.