In attesa di poterli vedere in gara al Festival di Sanremo, Colapesce e Dimartino annunciano il loro debutto al cinema come autori e attori con il film “La primavera della mia vita”, che arriverà nelle sale come evento speciale dal 20 al 22 febbraio. I cantautori siciliano saranno protagonisti di un viaggio surreale pieno di poesia, in una terra popolata di personaggi davvero particolari.
“Abbiamo fatto un film! La primavera della mia vita uscirà in sala il prossimo 20 febbraio.
Lo abbiamo scritto, interpretato e musicato. Un salto nel vuoto e un sogno realizzato in compagnia di Zavvo Nicolosi che firma la regia (opera prima!) e che ha scritto il soggetto e la sceneggiatura insieme a noi, quest’ultima scritta con Michele Astori”, hanno scritto gli artisti sui social per presentare il progetto.
La trama: dopo la rottura della collaborazione professionale e un lungo periodo in cui si sono persi di vista, Antonio (Dimartino) contatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma il progetto è così allettante che i due amici si lanciano in una spericolata corsa contro il tempo in cui avranno tantissime sorprese. Antonio e Lorenzo avranno modo di fare i conti con il passato fino a una rivelazione sconvolgente.
Colapesce e Dimartino hanno esordito con l’album “I mortali”, prima di partecipare al Festival di Sanremo nel 2021 con “Musica leggerissima”, brano che ha conquistato critica e pubblico, arrivando ad ottenere 5 Dischi di platino. Hanno poi collaborato con Ornella Vanoni per “Toy Boy”, il remix di Giorgio Moroder e il feat. con Fabri Fibra per “Propaganda”. Al 73° Festival di Sanremo saranno in gara con “Splash”, canzone che accompagna i titoli di coda della pellicola in arrivo a fine febbraio nei cinema italiani.
(foto: pagina Instagram di Colapesce)
Visualizza questo post su Instagram