A pochi giorni da Sanremo è tempo di pronostici sulla classica e nemmeno il duo Colapesce Dimartino, in gara tra i Big con “Musica leggerissima”, è rimasto immune al fascino delle previsioni ironiche. Da poche ore hanno pubblicato sulle loro pagine social un video divertentissimo in cui i cantautori svelano che si classificheranno al quinto posto della classifica finale e che, secondo loro, all’ultimo posto finirà Renga e Aiello vincerà il premio della critica.
“Roba di UDC, massoneria, cavalieri di Malta”, dice Colapesce nella clip, mostrando uno strano anello al dito, per spiegare le fonti delle sue previsioni. L’ironia non si ferma qui, nel video troviamo anche riferimenti a “Pulp Fiction” di Tarantino, con la misteriosa valigetta che appare sul finale, e al depp web, interpretato da un losco figuro vestito di nero.
Il filmato è stato scritto dai due cantautori, insieme al regista Zavvo Nicolosi, ed è stato realizzato e diretto dal collettivo catanese Ground’s Oranges. Nella clip troviamo anche Diodato in un cameo in cui chiede del premio vinto l’anno scorso al Festival di Sanremo con “Fai rumore”.
Visualizza questo post su Instagram