È uscito “Coloratura”, il nuovo singolo dei Coldplay, un brano di dieci minuti che chiude il nuovo album “Music of the spheres”, atteso per il 15 ottobre. Nel testo viene citato Galileo e la stella Betelgeuse, oltre a Oumuamua (2017 U1), il primo asteroide intersellare classificato come tale. L’esistenza di asteroidi interstellari come pure di comete interstellari è stata teorizzata da decine di anni, ma fino alla scoperta di 2017 U1 l’esistenza di questi tipi di oggetti era solo un’ipotesi.
Visualizza questo post su Instagram
I Coldplay hanno annunciato l’uscita di “Music Of The Spheres”, il nono disco della band prodotto da Max Martin. Il disco è stato annunciato dalla band su instagram con una nota scritta a mano, insieme ad un album trailer, che unisce una sorta di viaggio cosmico animato attraverso i pianeti dell’universo rappresentato sulla copertina dell’album con brevi estratti delle 12 canzoni che lo compongono.
Nel post scritto dalla band c’è anche un ulteriore elemento collegato al mondo sci-fi racchiuso nella frase ‘Everyone is an alien somewhere’ (ognuno è alieno da qualche parte), che fa riferimento anche all’uscita di “Coloratura”, che verrà seguito da una nuova canzone a settembre.