E’ uscito il video di “People of the Pride”, il nuovo singolo dei Coldplay estratto da “Music of the Spheres”, album uscito lo scorso ottobre che sta continuando a raccogliere successi straordinari, diventando in poco tempo il disco più venduto nel Regno Unito.
Da pochi giorni la band ha pubblicato il nuovo singolo, che fa parte della nuova era discografica di Chris Martin e soci, inaugurata con il brano “Higher Power”, nominato alla sessantaquattresima edizione dei Grammy Awards nella categoria Best Pop Duo/Group Performance. Successivamente sono stati pubblicati “My Universe” con i BTS e “Let Somebody Go” in duetto con Selena Gomez.
“Gran parte del pezzo è ispirato alle manifestazioni di Black Lives Matter e del Gay Pride, momenti in cui la gente usa la sua voce per dire: questa situazione è assurda. Ecco, la canzone dice la stessa cosa”, ha raccontato Chris Martin a NME. “Noi lo diciamo in maniera educata, non mandiamo affanculo nessuno. Parliamo di politica. E questa politica crede che tutte le persone su questo pianeta abbiano il diritto di essere come vogliono. Non importa se sei una vecchia superstar soft-rock o un giovane insolente, hai il diritto di crederci”.