“Everyday Life” il nuovo album dei Coldplay uscirà domani, venerdì 22 novembre, e sarà annunciato al mondo con due concerti ad Amman, in Giordania, ed uno al Museo di Storia Naturale di Londra eppure non è ancora arrivato l’annuncio del tour per la presentazione “live” del nuovo lavoro.
C’è un motivo e Chris Martin lo ha spiegato nel corso di un’intervista a BBC News: “Ci stiamo prendendo del tempo per vedere come il nostro tour possa essere attivamente benefico. Tutti noi dobbiamo trovare il modo migliore di fare il nostro lavoro. Il nostro prossimo tour sarà la migliore versione possibile di un tour come quello precedente dal punto di vista ambientale. Resteremmo delusi se non fosse privo di emissioni. Abbiamo fatto un sacco di grandi tour. Come possiamo rivoltare la cosa in modo che non si tratti solo di prendere ma anche di dare?. Se hai avuto il privilegio di viaggiare in giro per il mondo sai che veniamo tutti dallo stesso posto. In un modo molto gentile e britannico in questo disco diciamo che non ci sentiamo diversi da qualsiasi altro essere umano sulla Terra”.
Niente tour ma, prima ancora che esca “Everyday Life”, la certezza che presto arriverà nuovo materiale inedito. Mark Mitchell, presidente della Parlophone casa discografica della band, ha anticipato che c’è la volontà di “confezionare velocemente un ulteriore nuovo album, grazie anche alle diverse idee (canzoni) che sono rimaste fuori da “Everyday Life”.