Mancano pochi giorni all’uscita di “Music of the spheres”, il nuovo album dei Coldplay in arrivo il 15 ottobre e la band di Chris Martin ha annunciato un grande evento per presentare al pubblico il disco.
Il nuovo progetto musicale verrà presentato con uno show molto particolare a Londra: “The Atmoshperes”. L’evento, a cui sarà possibile partecipare il 15 e il 16 ottobre, sarà realizzato in collaborazione con Amazon Musica e prevede l’utilizzo della realtà aumentata: “All’interno dell’installazione i fan saranno trasportati su The Spheres, il sistema solare che ospita il nuovo album della band: ciascuna delle dodici canzoni è legata a un pianeta di quel sistema”, recita l’annuncio ufficiale dei Coldplay.
Dopo l’anteprima al Principal Place di Londra, lo show si sposterà a New York, Tokyo e Berlino.
“The Atmoshperes” è un evento gratuito ma per partecipare è necessario prenotarsi. L’installazione rimarrà aperta dalle ore 10 alle 20 di venerdì 15 ottobre e dalle 9 alle 19 di sabato 16 ottobre.
Questa soluzione alternativa ai soliti concerti si inserisce perfettamente nella filosofia della band (eventi a impatto zero), da sempre molto attenta all’ambiente. Infatti anche nel 2019, quanto pubblicarono “Everyday life”, i Coldplay promossero l’album con due concerti privi di pubblico ad Amman, in Giordania, trasmessi in streaming su YouTube.