“Ho un piccione incastrato su un terrazzo”, è questa la segnalazione arrivata nei giorni scorsi all’Enpa di Milano, una chiamata come tante, solo che a chiedere aiuto ai volontari questa volta non era un cittadino qualunque, bensì il cantante Fedez.
Il volatile era rimasto incastrato proprio tra la ringhiera e una parte del balcone di casa Ferragnez e, probabilmente a causa delle sue dimensioni, non riusciva più a muovere le ali e a liberarsi. Sul posto si è così recata una volontaria dell’Enpa che è riuscita a raggiungere l’uccello e a metterlo in sicurezza. Il colombaccio è stato poi portato presso la clinica veterinaria Enpa di Milano dove è stato visitato da un veterinario e dove è rimasto fino alla mattinata di ieri, lunedì 16 maggio, per poi essere trasferito al Cras di Vanzago. L’animale sta bene e si riprenderà.
L’episodio, che ha ovviamente trovato spazio nelle storie social di Fedez, è accaduto la scorsa domenica, 15 maggio, ed è stato ripreso da diversi media, tra cui Il Giorno e La Stampa. (fotografia dalla pagina Facebook Enpa Milano)