Distrutta da un incendio, per la seconda volta nel giro di pochi mesi, e si sospetta che il rogo possa avere un’origine dolosa. Ciò che invece resta da capire è la motivazione di un simile gesto.
Stiamo parlando della colonia felina di via Rizzoli, periferia nord-est di Milano, che nei giorni scorsi, come riportato da Milano Today, è stata data alle fiamme: a scoprire l’accaduto è stata una volontaria, Mary, quando, poco prima delle 9.00 del mattino di domenica 17 gennaio, si è recata presso la struttura. Subito ha chiamato la Polizia, giunta sul posto per i rilievi di rito, ed ha sporto denuncia.
Cucce, casette, ciotole e giochi, tutto è stato distrutto dalle fiamme. Fortunatamente anche questa volta, come era accaduto alla fine dello scorso mese di settembre, i felini sono riusciti a scappare e a salvarsi, ma erano spaventatissimi e il loro rifugio si era trasformato in cenere.
Dopo il grave episodio è partita una vera e propria gara di solidarietà per riacquistare il necessario per i gatti e anche per le telecamere da installare e scongiurare così il ripetersi di simili gesti, come si legge sulla pagina Facebook di “Comitato del Fiume”. (fotografia dalla pagina Facebook di “Comitato del Fiume”)