Podista 41enne viene colto da malore mentre corre da solo. Come riporta il quotidiano locale L’Arena, è accaduto ieri mattina intorno alle 10.00 sulla pista ciclopedonale che costeggia la riva destra dell’Adige, a San Giovanni Lupatolo, in provincia di Verona.
L’uomo si sarebbe accasciato improvvisamente per poi cadere a terra: le persone che lo hanno visto, hanno subito capito che si trattava di qualcosa di serio e così hanno avvertito Verona Emergenza. In base a quanto riferito dal quotidiano veronese, una donna, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, gli avrebbe praticato il massaggio cardiaco.
I sanitari, giunti sul posto, hanno cercato di rianimare il 41enne per oltre venti minuti, con manovre di riabilitazione cardiorespiratoria. L’uomo è stato poi caricato in ambulanza e trasportato all’Ospedale di Borgo Trento, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Ogni tentativo di salvarlo si è però rivelato inutile, il 41enne è deceduto poco dopo l’arrivo in Ospedale. (fotografia di repertorio)