Abbiamo potuto apprezzare i Coma_Cose al Festival di Sanremo 2021, dove hanno portato in gara “Fiamme negli occhi”. Domani, 16 aprile, uscirà il loro nuovo album “Nostralgia”: “un mondo si significati che affiorano da un passato che brucia ancora. È una fotografia che immortala il cambiamento di una vita sempre in viaggio”, come l’ha definito il duo.
Se “Fiamme negli occhi” è una fotografia, un istante fissato su carta, “Nostralgia” sarà la prima occasione per guardarsi indietro con un linguaggio ed un suono futuristico. Il brano sanremese racconterà il desiderio di prendersi cura della propria fiamma e passione, l’album tutto ciò che si è scaldato accanto a questo fuoco per qualche istante.
“E’ un disco che racconta il presente ricercandolo nel passato, breve ma molto concentrato scava nel profondo dell’animo e analizza il sentimento della nostalgia senza compromessi, il fuoco che arde dall’infanzia, la crescita personale, l’accettazione di se stessi come il primo passo per cercare il proprio posto nel futuro”, raccontano i Coma_Cose.
Punta di diamante del roster dell’etichetta Asian Fake, il progetto Coma_Cose è diventato nel tempo un riferimento cardine del panorama cantautorale italiano, che i due hanno contribuito a traghettare verso atmosfere e contenuti inediti. Il loro nuovo progetto discografico è un viaggio alla scoperta di temi ed ambientazioni nuove tradizionalmente assenti dalla musica leggera.
Ecco la tracklist:
1 Mille Tempeste
2. La canzone dei Lupi
3. Discoteche abbandonate
4. Fiamme negli occhi
5. Novantasei
6. Zombie al Carrefour