Attualmente è impossibile andare al cinema e c’è chi ha proposto il ritorno dei drive in per potersi gustare un film in tutta sicurezza. L’idea parte da CNA Roma insieme a una rete di esercenti del settore che, grazie alla tecnologia fornita da Tixter, riescono a trovare una soluzione in questi tempi di pandemia.
“CineDrive”, questo è il nome del progetto, sarà un tuffo negli anni ’60, ma che permetterà a tutti di potersi guastare un film insieme, ma nella sicurezza della propria auto. Come riporta Today.it, Stefano Di Niola, Segretario di Cna di Roma, spiega il progetto “Questo primo passaggio porta il CineDrive a fare da apripista per le successive aperture delle Arene cinematografiche ed infine alla riapertura delle nostre sale cinematografiche che riteniamo non sarà immediata. Questa grandissima opportunità ci consentirà non solo di non farci trovare orfani del grande schermo, ma ci darà la possibilità di vivere la magia delle serate all’aperto in macchina come nelle immagini dei drive-in di tanti anni fa”.
“Il nostro valore aggiunto è sicuramente la collaborazione con Moviemedia, società concessionaria leader come numero di schermi e presenza territoriale, che abbiamo al nostro fianco in questo percorso organizzativo. Con Moviemedia si apre una finestra essenziale sul panorama nazionale, per poter vincere la sfida al supporto del settore, mettendo forza, conoscenza e grandi risorse nel progetto. Siamo certi che raccoglieremo la sensibilità e il sostegno delle istituzioni, in particolare del Comune di Roma e della Regione Lazio, essendo con ogni probabilità l’unica manifestazione che potrà svolgersi nei prossimi mesi all’aperto. CNA Cinema e Audiovisivo di Roma sarà il promotore di questa iniziativa riservata esclusivamente agli esercenti, in attesa della tanto auspicata riapertura delle nostre sale cinematografiche” commenta Mario Perchiazzi, Presidente di CNA Cinema e Audiovisivo.
Foto: facebook CNA di Roma