Comprano dei biglietti aerei ma il loro scopo non è imbarcarsi e viaggiare, bensì superare i controlli in aeroporto per andarsene al pub a bere della birra.
Come riporta La Repubblica, la curiosa vicenda è accaduta in Irlanda, dove quattro amici di Dublino sud hanno escogitato l’ “ingegnoso piano” per raggirare il secondo lockdown che, tra le altre cose, ha imposto anche la chiusura dei locali, quali ristoranti e bar, e andare a sorseggiare una birra al Dublin airport.
Una volta finite le birre, invece di imbarcarsi, i ragazzi irlandesi sono tranquillamente usciti dall’aeroporto e sono tornati a casa. I quattro amici avevano acquistato dei biglietti per voli Ryanair Dublino–Londra Gatwick al prezzo stracciato di 9,99 euro, come loro stessi hanno raccontato su Facebook. Le restrizioni in vigore in tutta l’Irlanda non si applicano infatti ai locali degli aeroporti dove è consentito, insieme alla birra, consumare anche un “pasto sostanzioso”, per menù complessivi da circa 9 euro. Cosa che appunto hanno fatto i quattro amici.
La Polizia non ha potuto fare nulla dal momento che i ragazzi hanno agito nella legalità.