Aveva perso il lavoro a causa della pandemia e quando ha trovato l’azienda giusta, ha scoperto di essere incinta: così la giovane, Federica Granai, 27 anni, originaria di Cerreto Guidi (Firenze), dopo avere superato tutti gli step precedenti della selezione ed essere risultata la migliore, ha chiesto un nuovo colloquio con il titolare, per comunicargli, per correttezza, di aspettare un bambino.
E Simone Terreni, titolare dell’azienda informatica di Montelupo Fiorentino “VoipVoice”, reagisce dicendo che si tratta di una bellissima notizia. È lui stesso a raccontare la vicenda con un post su Facebook, vicenda ripresa da diversi media, tra cui il Corrierefiorentino.it.
Federica, diventata mamma nei mesi scorsi, ha subito ottenuto il lavoro, iniziando il periodo di prova e formazione prima di entrare in maternità.
“Spero presto – scrive Simone Terreni, a conclusione del lungo post pubblicato su Facebook – che quello sguardo di paura che ho visto in Federica, sparisca presto dagli occhi di tutte le donne che devono comunicare ai propri datori di lavoro l’arrivo di un figlio.
Spero che ogni donna, che da noi sono il 63%, possa presto avere le medesime possibilità di un uomo nel mondo del lavoro.
Spero che non si chieda mai più a una donna, ad un colloquio, se abbia figli o abbia intenzione di farne.
Spero invece che compaia presto in tutti, soprattutto negli imprenditori, il sorriso per la bellezza di una vita nuova che sta arrivando.
Perché un bambino non deve mai essere un problema”. (fotografia generica, di Christin Hume su Unsplash)
Ha un viso che ispira chiarezza e sincerità ,io l’assumerei subito