Home Magazine Concerti: in Spagna l’esperimento pilota con mille spettatori

Concerti: in Spagna l’esperimento pilota con mille spettatori

La musica dal vivo manca a tutti e in Spagna si stanno studiando dei modi per poter tornare ai concerti in tutta tranquillità. La Apolo Hall di Barcellona sarà il teatro del primo concerto pilota, per condurre uno studio sull’efficacia di determinate condizioni di presenza agli spettacoli dal vivo durante la pandemia.

Durante lo show si esibiranno artisti meno noti in Italia come Unai Muguruza, Renaldo & Clara, Mujeres, Marta Salicrú, insieme a diversi DJ locali. I mille spettatori saranno volontari che saranno risultati negativi a un tampone antigenico rapido, durante il concerto dovranno indossare la mascherina, utilizzare gel disinfettante e potranno consumare bevande solo in aree apposite. Gli spettatori verranno anche sottoposti a un test molecolare per valutare l’efficacia dei test rapidi. Otto giorni dopo il concerto, i volontari verranno nuovamente testati.

Questa è la prima prova delle strategie di protezione e prevenzione che potrebbero essere adottate per eventi con capienza più ampia. Il test segue il modello di quanto già sperimentato in Germani con il Germany Restart-19. A organizzarlo in Spagna sono Primavera Sound, La Fondazione contro Aids e malattie infettive e l’ospedale Germans Trias di Barcellona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here