Home Magazine Concerti: nessun contagiato dopo il test di Barcellona

Concerti: nessun contagiato dopo il test di Barcellona

A fine marzo è stato effettuato il primo test di concerto a Barcellona e oggi, a distanza di un mese, arrivano i primi dati da parte degli organizzatori: non c’è stato nessun contagio di Coronavirus tra tutti i partecipanti.

Gli spettatori hanno dovuto sottoporsi a un test antigenico all’ingresso e indossare la mascherina Ffp2 per tutto il tempo dello spettacolo, ma non era necessario mantenere il distanziamento fisico, lasciando la libertà di potersi scatenare a tempo di musica del concerto dei Love of Lesbian. Inoltre il palazzetto dello sport in cui si è tenuto il live, il Palau Sant Jordi, stava utilizzando un sistema di ventilazione che garantiva un corretto ricambio d’aria.

Nelle due settimane successive allo spettacolo, sono stati diagnosticati sei casi di positività tra i 4.592 spettatori, con sintomi lievi o asintomatici. Di quattro di questi si è riusciti a stabilire che il concerto non è stata l’occasione di contagio, inoltre, non hanno infettato altre persone. Come riporta Tgcom24, i responsabili hanno spiegato che: “I dati permettono di escludere che il concerto al Palau Sant Jordi sia stato un evento di super trasmissione del Covid”.

I dati sono stati analizzati dai medici della Fondazione Lotta contro l’Aids e le Malattie Infettive e dell’ospedale pubblico universitario Germans Trias i Pujol, poi approvata dal servizio di sorveglianza epidemiologica della Catalogna.

(foto: pagina Instagram dei Love of Lesbian)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Love of Lesbian (@loveoflesbian)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here