Sarà l’occasione per tornare a gustare la grande musica dal vivo e contestualmente fare del bene perché l’evento è promosso dall’Associazione Pazienti Tiroidei a cui è destinato il ricavato
E’ in programma il 14 dicembre alle 21 presso il Teatro Comunale di Carpi il “Concerto di Natale”: dopo due anni di pandemia sarà l’occasione per tornare a gustare la grande musica dal vivo e contestualmente per fare del bene perché l’evento è promosso dall’Associazione Pazienti Tiroidei a cui è destinato il ricavato.
Salirà sul palcoscenico per cantare le più belle canzoni di Natale e non solo il tenore di fama internazionale Matteo Macchioni. Dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi nel 2009, come primo tenore ufficiale del talent, Matteo Macchioni ha calcato i palcoscenici di alcuni fra i più prestigiosi Teatri d’opera e sale da concerto del mondo, tra i quali il Teatro alla Scala di Milano.
“Sarà un concerto – afferma Macchioni – molto bello perché spazierà fra generi musicali diversi: affronteremo arie liriche e inni mariani ma arriveremo anche al mondo della canzone italiana e internazionale. Con me sul palco ci saranno Mirca Rosciani al pianoforte e un giovane soprano Cristina Neri la quale, oltre ad eseguire brani solistici, duetterà con me in alcune occasioni. E’ un evento davvero particolare e con uno scopo benefico perché è realizzato a beneficio dell’Associazione Pazienti Tiroidei (APT)”.
Biglietti disponibili presso Radio Bruno.