Home Music News Concerto per Battiato all’Arena di Verona: annunciati gli ospiti della serata

Concerto per Battiato all’Arena di Verona: annunciati gli ospiti della serata

E’ stato annunciato il cast degli ospiti che si esibiranno al concerto per Franco Battiato, che si terrà all’Arena di Verona a settembre. Tanti gli amici del Maestro e i colleghi del mondo della musica che gli renderanno omaggio nel tempio della musica veronese.

Lo spettacolo si intitola “Invito al viaggio”, un vero e proprio percorso nella musica di Battiato, un viaggio infinito grazie all’immortalità della musica che ci ha lasciato in eredità. Lo spettacolo sarà un abbraccio sostenuto dalla potenza espressiva di un’arte, appunto, vastissima e stupefacente.

Lo spettacolo si terrà il 21 settembre 2021 e dalle 20.30 si potrà assistere a uno spettacolo unico nel suo genere. I biglietti saranno in prevendita da giovedì 15 luglio ore 10:00 su circuito TicketOne per la platea e per la prima e la seconda gradinata numerata. Lunedì 19 luglio saranno in vendita i biglietti per la gradinata libera in fase di numerazione.

“Invito al viaggio” unirà figure del mondo dello spettacolo con un’orchestra formata dalla Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti, Carlo Guaitoli alla direzione d’orchestra e pianoforte, Angelo Privitera alle tastiere e programmazione, Osvaldo Di Dio, Antonello D’Urso e Chicco Gussoni alle chitarre, Andrea Torresani al basso, Giordano Colombo alla batteria.

I nomi che fanno parte del cast sono: Alice, Arisa, Baustelle, Sonia Bergamasco, Bluvertigo, Angelo Branduardi, Umberto Broccoli, Vasco Brondi, Brunori Sas, Paolo Buonvino, Juri Camisasca, Giovanni Caccamo, Roberto Cacciapaglia, ColapesceDimartino, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Diodato, Emma, Eugenio Finardi, Max Gazzè, Fabrizio Gifuni, Mario Incudine, Luca Madonia, Fiorella Mannoia, Mahmood, Gianni Maroccolo con Andrea Chimenti, Antonio Aiazzi e Beppe Brotto, Morgan, Nabil Bey, Gianna Nannini, Manet Raghunath, Danilo Rossi, Saturnino, Subsonica e Paola Turci.

(foto: pagina Facebook di Franco Battiato)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here