Mancano due settimane al consueto appuntamento con il Concertone del Primo Maggio a Roma, appuntamento che solo per quest’anno lascia Piazza San Giovanni per trasferirsi al Circo Massimo. A condurre lo spettacolo ci saranno Ermal Meta e Noemi, mentre a BigMama è affidata la prima parte dell’evento.
Finalmente sono stati annunciati i nomi dei presentatori che si alterneranno sul palco del Circo Massimo. Quest’anno la conduzione è stata lasciata in mano a due grandi artisti della musica italiana: Noemi ed Ermal Meta. La prima parte dello spettacolo è stata affidata a BigMama, che i più hanno imparato a conoscere con la sua partecipazione al Festival di Sanremo di quest’anno.
“E’ UNA GRANDE EMOZIONE E RESPONSABILITA’ SALIRE SUL PALCO DEL PRIMO MAGGIO”
Il consueto evento gratuito di musica dal vivo, che da trent’anni celebra i diritti dei lavoratori, quest’anno lascia Piazza San Giovanni a causa dei lavori in corso per il Giubileo, ma il Circo Massimo non farà rimpiangere la solita location. I due conduttori hanno dichiarato il loro entusiasmo: “È una grande emozione e responsabilità salire sul palco del Primo Maggio, questa volta anche come conduttore. Sono felice di questa nuova avventura, soprattutto perché la condividerò con Noemi, una donna e un’artista che stimo da sempre”, ha detto Emal Meta.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Noemi è emozionatissima: “La mia felicità è immensa, sono onorata di condurre una festa così importante, fatta di musica e condivisione. Ho frequentato molte volte il Concertone, prima tra la folla fin da piccola e poi sul palco come cantante. Calcare il palco del Primo Maggio da conduttrice in una location come il Circo Massimo nella nostra splendida Roma è una grande emozione”.
Visualizza questo post su Instagram
SUL PALCO ANCHE BIGMAMA PER LA PRIMA PARTE DELL’EVENTO
Insieme a Noemi ed Ermal Meta, che per la prima volta si cimenteranno nella conduzione del Concerto del Primo Maggio a Roma, troviamo anche BigMama, a cui sarà affidata la prima parte del concerto. Un’artista grintosa che, proprio a partire dalla sua esibizione sul palco del Primo Maggio (2022), ha spiccato il volo verso il suo meritato successo.
Come sempre il Concertone sarà a ingresso libero e verrà trasmetto in tv, dalle 15.15 alle 00.15 in diretta su Rai 3 e RaiPlay. L’evento avrà anche un’anteprima live condotta da BigMama in diretta esclusiva su RaiPlay dalle 13.15.
Il Primo Maggio 2024 avrà anche un’anteprima live condotta da BigMama e in esclusiva per Rai Play, con inizio fissato alle 13.15.