Vasco Rossi come il protagonista del poema di Omero: un paio di giorni fa, il Blasco aveva affermato di voler tornare in Italia a tutti i costi e aveva pubblicato sui social una serie di storie in cui raccontava le difficoltà incontrate per organizzare il suo viaggio di ritorno a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus: “Sto cercando di partire prendendo un volo, prima per la Germania e poi per l’Italia. Mi devono confermare la cosa. Se è confermato, forse riesco a partire domani”. Dall’annuncio della chiusura dei voli da e per il Vecchio Continente da parte di Trump, il Komandante si era messo in moto per rientrare in Italia e da lì ha avuto inizio la sua Odissea.
A poche ore dalla partenza, gli era stato comunicato che non esistevano più collegamenti aerei per l’Italia da Monaco e, una volta atterrato, avrebbe dovuto cercare il modo per arrivare nel nostro Paese: verso le 14.00 di oggi, venerdì 13 marzo, Vasco è finalmente atterrato in Europa con l’ultimo aereo disponibile dagli Stati Uniti e poi con un mezzo alternativo è arrivato in Italia.
Pochi minuti fa il Rocker di Zocca ha rassicurato tutti i fan con una storia su Instagram, in cui racconta che è riuscito a trovare un aereo privato in affitto per arrivare in Italia. Che sia davvero la fine della sua Odissea?