Anziano in stato confusionale fermato dalla Polizia dopo che aveva percorso il Raccordo Siena-Bettolle, da Rapolano a Siena, in 15 minuti, contromano e con i fari spenti.
Fortunatamente l’anziano, al volante della sua Fiat 500, non ha provocato incidenti. La vicenda è accaduta ieri, domenica 6 dicembre, nel pomeriggio, poco dopo le 16.40, come riporta La Nazione.
Alla Sala Operativa della Questura sono arrivate numerose segnalazioni di una vettura che stava percorrendo il raccordo in senso contrario e gli Agenti sono intervenuti immediatamente per evitare il peggio.
Affinché si fermasse, i poliziotti hanno dovuto affiancarlo e mostrargli la paletta: l’anziano, 83 anni, è apparso in stato confusionale, tanto da non ricordare nemmeno che giorno fosse. Gli Agenti hanno così richiesto l’intervento dei sanitari del 118 e sono stati rintracciati i familiari dell’83enne.
Oltre alle sanzioni, sono, come riporta il quotidiano, state avviate le pratiche per proporre la revoca della patente dei guida. (fotografia di repertorio)