Anche nel resto d’Europa continuano ad aumentare i casi di coronavirus e anche la Francia non è estranea al problema, benché al momento la situazione non sia grave come in Italia.
Nonostante ciò proprio in Francia, sabato scorso, 7 marzo, in migliaia si sono radunati, vestiti da puffi, per battere il record mondiale per il più grande raduno dei piccoli omini blu. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del carnevale di Landerneau, in Bretagna.
In un video pubblicato da AFP new agency su Twitter, si vedono uomini e donne, tutti insieme, vestiti da puffi, noncuranti dell’aumento dei contagi che potrebbe essere pericolosamente favorito da eventi come questi, che vedono l’assembramento di persone. In questo caso i partecipanti all’iniziativa erano addirittura 3500, una folla enorme, esattamente quello che in questo momento bisogna accuratamente evitare.
“On va schtroumpfer le coronavirus” : dans le Finistère, Landerneau a battu le record du plus grand rassemblement de Schtroumpfs du monde #AFP pic.twitter.com/U3ok0TEjwH
— Agence France-Presse (@afpfr) March 8, 2020
Il primato era fino ad oggi detenuto dalla città di Lauchringen, in Germania, che l’anno scorso aveva radunato ben 2762 “puffi”.