Home Magazine Coronavirus: Angela Merkel è in quarantena

Coronavirus: Angela Merkel è in quarantena

La Cancelliera tedesca, Angela Merkel, è in quarantena. A riferirlo è il portavoce Steffen Seibert, dopo che la Merkel, venerdì scorso ha incontrato un medico risultato poi positivo al coronavirus. Il medico le avrebbe fatto un vaccino anti-pneumococco.

La Cancelliera, che ha appreso della positività del dottore solo dopo una conferenza stampa di ieri pomeriggio a Berlino, è ora in isolamento domestico: da casa continuerà a svolgere il proprio lavoro e nei prossimi giorni sarà sottoposta ai test necessari. Adesso infatti i tamponi potrebbero dare risultati non del tutto attendibili.
Anche la Germania è alle prese con l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus e per cercare di contenere la diffusione del contagio ha disposto nuove restrizioni. Per almeno due settimane i contatti tra le persone sono da ridurre al massimo.

Nei giorni scorsi la Merkel in persona era stata fotografata con un carrello mentre al supermercato stava facendo la spesa, nel pieno rispetto delle disposizioni anti-coronavirus. Non era sfuggita la presenza, tra i suoi acquisti, di alcune bottiglie di vino italiano. (photo credit: www.rsi.ch) 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here