A causa della pandemia di coronavirus, anche i locali in Inghilterra hanno dovuto chiudere i battenti, tra questi anche Bertie Blossom, il locale di cui Ed Sheeran è comproprietario insieme al suo manager Stuart Camp. L’artista però, ha dimostrato il suo buon cuore continuando a pagare gli stipendi di tutto lo staff del suo pub ristorante situato a Notting Hill a Londra, inoltre ha deciso di non avvalersi degli aiuti governativi per non pesare sulle tasche dei contribuenti. Tanto che il portavoce dell’artista ha dichiarato che “l’attività non ha chiesto e non chiederà nessun contributo governativo. Inclusi congedi, assegni, prestiti o altro”.
Un gesto davvero nobile, se si pensa che nel Regno Unito i proprietari dei locali possono ridurre dell’80% la paga dei propri dipendenti per avere accesso a qualche aiuto statale. Ma non solo, Ed Sheeran avrebbe anche dato un milione di sterline in beneficenza per aiutare alcuni enti benefici sparsi nel Regno Unito. Come conferma una fonte molto vicina al cantante: “Ed vuole fare quello che può per aiutare. Ha diviso la cifra a sei zeri tra vari enti caritatevoli locali per sostenere gli sforzi della comunità. Ed è molto coinvolto nell’area in cui vive e sa che la sua donazione può fare un’importante differenza. Tutti gli sono molto grati”.
Ed ha aperto il suo locale a settembre 2019, un bar ristorante nella zona ovest di Londra, che sembra aver preso il nome dalla moglie Cherry Seaborn. Nonostante il locale sia attualmente chiuso, rimane molto attivo sui social, proponendo un “wine club” ogni mercoledì, dove viene consigliato un buon vino che tutti i clienti possono acquistare nei supermercati a prezzi modici. Un modo in più per alleviare questo periodo difficile di quarantena.
Pare anche che il lockdown abbia portato molta ispirazione all’artista che, in questi giorni, si sta dedicando alla scrittura di nuove canzoni. Che un nuovo album arrivi nel 2021?
Rimaniamo sempre nel Regno Unito, ma qui si parla di comportamenti opposti: come riportano i media inglesi, Victoria Beckham avrebbe licenziato 30 dipendenti e ridotto lo stipendio agli altri 25 per poter chiedere i sostegni economici al governo. Se si pensa che il suo patrimonio si aggira sui 380 milioni di euro e, insieme al marito, ha appena acquistato una villa di lusso del valore di 22 milioni di euro, questo suo gesto può far storcere il naso a molti. A sua difesa, una fonte vicino a lei ha detto che è stata una scelta difficile, ma necessaria per mantenere la stabilità dei profitti della compagnia, pare che Victoria si sia ridotta il salario per dare il buon esempio.