Coronavirus: è drammatico il bilancio delle ultime 24 ore. Nel nostro Paese le vittime sono state 133 in un solo giorno, salendo così a 366: l’Italia diventa dunque il secondo Paese al mondo, dopo la Cina, per numero di decessi.
A impressionare è anche il numero dei malati, arrivati a 6387, con un aumento di 1326 contagiati in più ieri, rispetto a sabato 7 marzo.
I casi totali sono 7375, comprendendo anche morti e guariti. Questi ultimi sono saliti a 622. A preoccupare è anche l’incremento dei ricoverati in terapia intensiva: ora sono 650, 83 in più rispetto a sabato. La maglia nera va alla Lombardia (399) seguita dall’Emilia-Romagna (75).
Intanto la Cina, sabato scorso, 7 marzo, ha toccato il livello più basso di morti mai registrato dall’inizio della raccolta dei dati sull’epidemia di coronavirus: 22 decessi.
La Commissione Sanitaria Nazionale (Nhc) ha riferito che i contagi aggiuntivi si sono attestati a 40, tutti nell’Hubei, la provincia epicentro della crisi; invece nessun nuovo caso è stato registrato nel resto del Paese per il secondo giorno consecutivo.