Home Cronaca Coronavirus: movida con ingressi contingentati a Firenze

Coronavirus: movida con ingressi contingentati a Firenze

Il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi ieri mattina in Prefettura a Firenze ha definito una serie di misure per garantire il rispetto delle misure per contrastare la diffusione della pandemia di Covid-19.

In particolare, per assicurarsi che venga rispettato il distanziamento sociale e l’obbligo di indossare la mascherina, si è deciso di contingentare le presenze nei fine settimana e in orario serale e intensificare i controlli.
Disposizioni che, come ha spiegato la Prefettura, saranno attuate nei luoghi di maggior affollamento della Città, a partire da Santo Spirito, e “rappresentano un attento bilanciamento tra l’esigenza di rafforzare le misure di sicurezza sanitaria, al fine del contenimento del recente incremento della curva epidemiologica, e quella di garantire la libertà e una vita sociale dei cittadini, con la possibilità di fruizione da parte degli stessi degli spazi pubblici”.

La Prefettura ha inoltre richiesto l’invio di ulteriori militari dell’Esercito rispetto a quelli già assegnati nell’ambito dell’operazione “Strade sicure”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here