Home Magazine Coronavirus: niente mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige

Coronavirus: niente mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige

Il coronavirus, e il costante aumento dei contagi, fa saltare anche i tradizionali mercatini di Natale in Alto Adige, immancabile appuntamento per molte persone. Dopo la decisione del Comune di Trento è arrivata anche quella relativa all’Alto Adige, in applicazione al Dpcm che vieta lo svolgimento di sagre, fiere e luoghi di favoriscano assembramenti.

Lo ha comunicato Arno Kompatscher, auspicando che “nelle città si respirerà comunque un’atmosfera natalizia”. Il Presidente della Provincia ha sottolineato che, “in questo momento la priorità è garantire il funzionamento della scuola e delle imprese e per questo rinunciamo a tutto quello che non è irrinunciabile”.

Niente Mercatini di Natale, stop ai campionati sportivi dilettantistici provinciali, un minimo del 30% di didattica a…

Provincia Bolzano 发布于 2020年10月20日周二

Non è stata una decisione facile – dichiara il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, sulla propria pagina Facebook e su quella del Comune – quella che abbiamo adottato sui mercatini di Natale. Ma è stata una decisione necessaria: nei giorni in cui stiamo chiedendo ai cittadini di adottare comportamenti responsabili, nei giorni delle ordinanze per disciplinare la cosiddetta “movida”, è impensabile dare il via libera a un evento che, nel giro di poco più di un mese, porta in città centinaia di migliaia di persone. È una questione di coerenza”.

Non è stata una decisione facile quella che abbiamo adottato sui mercatini di Natale. Ma è stata una decisione…

Franco Ianeselli 发布于 2020年10月20日周二

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here