Home Magazine Coronavirus: “Se i contagi continuano ad aumentare, lockdown locali inevitabili”. Lo ha...

Coronavirus: “Se i contagi continuano ad aumentare, lockdown locali inevitabili”. Lo ha detto Miozzo del Cts

Tornare indietro sarebbe una catastrofe, ma è bene sapere che se i contagi continueranno a salire i lockdown locali saranno inevitabili”. Lo ha detto Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Miozzo sottolinea che 400 casi al giorno non sono né tanti né pochi, ma è un dato che dice che il virus sta continuando a circolare ed è presente in tutto il Paese: “L’andamento della curva epidemica ci dice che l’Italia è in movimento e il virus sta viaggiando. Se ci faremo sfuggire nuovi focolai avremo guai seri. Non ce lo possiamo permettere”.
Abbiamo una graduale ascesa dei numeri, ma soprattutto abbiamo anche persone giovani che stanno entrando nelle terapie intensive. Nessuno è invulnerabile. Ricordiamoci che questa è una malattia maledetta. Quando colpisce può fare male”.

Secondo il coordinatore del Cts, all’origine dei nuovi preoccupanti focolai vi sarebbe soprattutto la riapertura delle frontiere europee e il mancato rispetto delle norme di distanziamento sociale, specie durante le vacanze e nei luoghi del divertimento. (fotografia da Unsplash.com)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here