“Ho appena firmato una nuova ordinanza che prevede test molecolare o antigenico, da effettuarsi con tampone, per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. Inoltre si aggiunge la Colombia alla lista dei Paesi per cui è previsto divieto di ingresso e transito.
Dobbiamo continuare sulla linea della prudenza per difendere i risultati raggiunti negli ultimi mesi con il sacrifico di tutti”.
Ho appena firmato una nuova ordinanza che prevede test molecolare o antigenico, da effettuarsi con tampone, per chi…
由 Roberto Speranza 发布于 2020年8月12日周三
E’ il post con il quale il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato i test per chi rientra dai Paesi considerati a rischio, un modo per tentare di arginare l’aumento dei casi di positività legati al ritorno dalle vacanze all’estero, specie di comitive di giovani.
Al momento non può entrare in Italia chi proviene da Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kosovo, Kuwait, Macedonia del nord, Moldova, Montenegro, Oman, Panama, Perù, Repubblica Domenicana, Serbia e ora si aggiunge all’elenco anche la Colombia. Chi arriva dagli Stati Uniti è obbligato a mettersi in quarantena. Tampone obbligatorio per chi proviene invece da Romania e Bulgaria.
La decisione delle nuove disposizioni è arrivata dopo il vertice Governo-Regioni in cui è discusso anche di un’informativa sui rischi degli assembramenti nelle discoteche in vista del giorno di Ferragosto.
L’obiettivo dell’Esecutivo è contrastare il fenomeno degli assembramenti nei locali all’aperto, specie laddove non viene rispettata la distanza di sicurezza.