Home Music News Counting Crows, la band americana torna con un nuovo EP

Counting Crows, la band americana torna con un nuovo EP

Il loro esordio risale al 1993 con l’album “August and everything after”:

Un capolavoro all’interno del quale spiccava “Mr. Jones”, il singolo che li rese famosi in tutto il mondo. Da allora la band californiana, capitanata da Adam Duritz, ha pubblicato tredici album e ha collezionato qualche altro successo commerciale (”Big Yellow Taxi” con Vanessa Carlton e “Accidentally in love” colonna sonora del film d’animazione “Shreck”).

Sono stati capaci di dare nuovo smalto al classico rock americano, rimanendo però schiacciati, paradossalmente, dal peso di quel primo enorme successo.

A sette anni dal loro ultimo album “Somewhere Under Wonderland” stanno per tornare con nuove canzoni. Il 21 maggio uscirà “Butter miracle Suite One”, non un nuovo album ma un EP con 4 nuove canzoni legate l’una nell’altra, anticipato dal singolo “Elevator Boots” che Duritz presenta così: “È la storia di un ragazzo in una band e della sua vita che si muove tra città diverse e amanti diversi. Racconta cosa significa per lui passare la vita a fare questa cosa che significa tutto per lui anche ci sono aspetti tutt’altro che ideali. La musica mi è arrivata molto velocemente e poi ho vagato per la fattoria cantandola tra me e me con il telefono fuori per prendere appunti. Una volta che ho avuto la musica, il resto ha richiesto pochissimo tempo”.

Bentornati Counting Crows!

(foto: pagina Facebook dei Counting Crows – ph: Danny Clinch Photography)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here