Massimo Giannini, direttore del quotidiano La Stampa, è risultato positivo al Covid-19. Lo ha comunicato lui stesso con un tweet: “Dopo un sabato di tosse, ieri ho fatto un tampone e sono positivo al Covid19. Ringrazio tutti per l’affetto, al giornale ci stiamo organizzando e domani ci saremo, come sempre e più di sempre. Ma attenti: il virus c’è, usiamo tutte le precauzioni. Solo così “andrà tutto bene”.
Dopo un sabato di tosse, ieri ho fatto un tampone e sono positivo al #COVID19. Ringrazio tutti per l’affetto, al giornale ci stiamo organizzando e domani ci saremo, come sempre e più di sempre. Ma attenti: il #virus c’è, usiamo tutte le precauzioni. Solo così “andrà tutto bene”.
— Massimo Giannini (@MassimGiannini) October 5, 2020
La sede della Stampa in via Lugaro a Torino sarà chiusa oggi e domani per la sanificazione urgente e i controlli a tappeto.
Intanto oggi in Italia si contano 2.257 nuovi casi di coronavirus con 60.241 tamponi effettuati (ieri erano 2.578 casi con 92.714 tamponi). Aumentano ancora (+20) le terapie intensive e ci sono 200 ricoverati in più. Nessuna regione è a zero casi e quella con il maggior incremento è la Campania con 431 nuovi casi.
Ed è notizia di poco fa, riportata dall’agenzia l’Adnkronos, che cita autorevoli fonti di Governo, che l’esecutivo non avrebbe intenzione di prevedere chiusure anticipate di bar, ristoranti e locali. Pare dunque che il nuovo Dpcm, a cui sta lavorando il premier Giuseppe Conte non preveda alcun coprifuoco.