E’ Paola Binetti la Senatrice dell’Udc che si è fatta promotrice di una proposta da sottoporre al Ministro della Salute Speranza, affinché i componenti del Senato vengano inclusi nelle categorie a rischio a cui dare la precedenza nella campagna vaccinale.
La Senatrice, dopo che a Palazzo Madama il contagio avrebbe interessato una quindicina di Senatori nelle ultime settimane, ha preso carta e penna ed ha scritto ai colleghi per chiedere di sottoscrivere la sua proposta. Secondo Paola Binetti i parlamentari dovrebbero essere equiparati ai docenti, al personale delle scuole, alle forze armate, alle guardie carcerarie e ai detenuti.
A riferire la notizia, poi ripresa da diversi media, è il Fatto Quotidiano che riporta anche come diversi Senatori sarebbero in pressing su Federico Marini, Direttore del Polo Sanitario di palazzo Madama, per sapere quando potranno finalmente vaccinarsi.
“Se volete firmare la interrogazione basta un ok di risposta a questa mia email. Credo che ne valga la pena anche come segno di attenzione al lavoro che svolgiamo”. Avrebbe scritto la Binetti. Intanto, in base a quanto riportato da Il Giornale, già diversi colleghi avrebbero preso le distanze dalla Senatrice, stigmatizzandone l’iniziativa.(fotografia di Daniel Schludi su Unsplash.com)