Home Magazine Covid: Disneyland in California diventa un mega centro di vaccinazione

Covid: Disneyland in California diventa un mega centro di vaccinazione

Il parco Disneyland, situato nella contea di Orange in California, chiuso dallo scorso mese di marzo a causa della diffusione della pandemia, verrà utilizzato, probabilmente già da questa settimana, come sito per le vaccinazioni contro il Covid. La notizia è riportata da diversi media, tra cui Askanews che ricorda come la California dalla fine di dicembre 2019 sia diventata il primo Stato con oltre con oltre 2 milioni di casi confermati di coronavirus e solo ieri, lunedì 11 gennaio, abbia registrato oltre 30mila nuovi contagi.

Disneyland è orgogliosa di aiutare e sostenere la contea di Orange e la città di Anaheim, consentendo l’uso della nostra proprietà nella lotta al Covid”, ha dichiarato Pamela Hymel, ufficiale medico del parco.

Disneyland Resort, che è il più grande datore di lavoro della Contea di Orange, si è proposto di ospitare il primo grande centro di vaccinazione della contea, iniziando così un lavoro enorme per la distribuzione dei vaccini”, ha detto il supervisore della contea, Andrew Do, come riportato da La Stampa. Il parco sarà quindi uno dei cinque centri per la “distribuzione dei vaccini della contea, tramite i quali si potranno vaccinare migliaia di cittadini al giorno”, ha aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here