Home Magazine Covid: dopo 8 mesi si registra un nuovo decesso in Cina

Covid: dopo 8 mesi si registra un nuovo decesso in Cina

La Cina ha registrato ieri, mercoledì 13 gennaio, il primo decesso a causa del Covid-19, dopo ben 8 mesi senza vittime. Come riporta l’Ansa, lo ha reso noto la Commissione sanitaria nazionale, precisando che il caso si è verificato nella provincia di Hebei, dove al momento si trova il focolaio più grave in atto in Cina.

Nel Paese risulterebbero in salita i nuovi casi: i nuovi positivi sono infatti 138 (124 quelli domestici), dato più alto dallo scorso marzo. I nuovi contagi domestici sono più che altro concentrati nella provincia di Hebei (81) e in quella settentrionale di Heilongjiang (43), che da ieri si trova in “stato di emergenza”.

Intanto il team di 13 esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) incaricato di indagare, insieme agli scienziati cinesi, sull’origine del Covid-19 è arrivato oggi in Cina a Wuhan, focolaio dell’epidemia diventata poi pandemia.

A due membri dell’Oms è stato invece negato l’ingresso nel Paese dopo che la loro positività è stata registrata tramite i test sugli anticorpi. Lo ha riferito il Wall Street Journal: l’Oms ha confermato il mancato ingresso di due suoi esperti in Cina, spiegando che i membri del gruppo si erano sottoposti a diversi test ed erano risultati “tutti negativi prima della partenza”. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here