Home Magazine Covid: focolaio a Saint Moritz, due hotel finiscono in quarantena

Covid: focolaio a Saint Moritz, due hotel finiscono in quarantena

Due hotel in quarantena e scuole di sci chiuse a Saint Moritz, in Svizzera. La decisione è stata presa dopo la scoperta di un focolaio di una variante del Covid-19. Lo riporta il quotidiano inglese The Guardian.

I casi di infezioni individuati al momento sarebbero dodici. Non è stato precisato se la variante sia quella inglese o quella sudafricana.
Come riporta il quotidiano inglese, da domani inizieranno i test di massa sui 5.200 abitanti della popolare località sciistica, mentre ospiti e personale dei due alberghi finiti in quarantena saranno testati in giornata. Intanto il Cantone dei Grigioni ha imposto a tutti l’uso della mascherina su tutto il territorio comunale.

Accanto alle scuole di sci rimangono chiuse anche le scuole e gli asili nido.
The Guardian precisa però che mentre chiudono ristoranti, bar, teatri e luoghi ricreativi per limitare la diffusione del contagio, la Svizzera ha lasciato aperti gli impianti di risalita a condizione che mantengano misure anti-Covid come la mascherina. Al momento rimangono aperti anche i comprensori sciistici di Saint Moritz. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here