Sono partiti i test sierologici, chi riceve la chiamata dal numero che inizia con 06-5510 può rispondere senza temere che sia una truffa. Infatti si tratta del numero che utilizza la Croce Rossa per chiamare i cittadini invitati a partecipare all’indagine sierologica che ha preso inizio da lunedì 25 maggio.
Secondo il Ministro Speranza è necessario rispondere positivamente alla chiamata, che potrà arrivare anche sul proprio cellulare, con i dati raccolti gli scienziati avranno un’arma in più per conoscere l’epidemia nel nostro paese e poterla combattere.
“L’indagine sierologica è molto importante perché ci consentirà di capire che cosa è avvenuto in queste settimane, in questi mesi, in termini quantitativi. Voglio ringraziare l’Istat che ci ha aiutato a costruire un campione omogeneo di 150 mila persone che sarà in piccolo la proiezione di tutto il nostro Paese, e chiaramente ringrazio anche la Croce Rossa italiana che è in qualche modo il soggetto esecutore”, ha aggiunto il ministro Speranza in un’intervista a SkyTG24.
Da quanto riporta il Messaggero, la CRI avrebbe dato i primi dati delle risposte: il 25% del campione finora contattato ha detto sì all’esecuzione del test alla prima chiamata, mentre oltre il 60% delle persone ha chiesto di essere ricontattato e circa il 15% quelle propense, ma che stanno ancora valutando.
Buongiorno, io credo forse di aver ricevuto una telefonata non ne sono sicuro… Comunque saremmo disponibili io e mia moglie per un eventuale test sierologico.non
Iannello Evelina cell 3935041817
Rapillo Vincenzo cell 3396062725
Cordialità e tanti saluti.
Disponibili a fare test Franco Calzolari Tiziana Zuppiroli
Se hanno chiamato sul telefono fisso, difficilmente ci troveranno. Io sarei interessato, anche mia moglie mentre per mio figlio lo ha già fatto. Il numero di cellulare è 3396310503