Un edificio in stato di abbandono è crollato provocando il ferimento di un ragazzino di 15 anni. Come riporta la stampa locale, è accaduto ieri pomeriggio in via Bagnarola a Toscanella di Dozza, nell’Imolese, in provincia di Bologna: il ragazzino era andato insieme ad altri tre amici, tutti di età compresa tra 14 e 15 anni, a perlustrare il rudere abbandonato per gioco quando è stato travolto da mattoni e travi, staccatesi dall’edificio.
I quattro ragazzini si trovavano infatti all’interno della struttura quando è avvenuto il cedimento, nella proprietà attigua all’abitazione di uno degli adolescenti. A lanciare subito l’allarme sono stati gli altri tre, fortunatamente rimasti incolumi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con l’elicottero e i Vigili del Fuoco che hanno estratto il ragazzino dalle macerie.
Il 15enne è stato trasportato al Maggiore di Bologna, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Sull’accaduto i Carabinieri della stazione di Dozza hanno avviato le indagini. Pare che la pericolosità dell’area fosse segnalata. (fotografia di repertorio)