Home Cronaca Crolla finestra a scuola: maestra protegge alunno, facendo da scudo con il...

Crolla finestra a scuola: maestra protegge alunno, facendo da scudo con il suo corpo

Sfiorato il dramma in una scuola elementare di Poppi, in provincia di Arezzo. Una maestra ha evitato il peggio, facendo da scudo e proteggendo, con il proprio corpo, un piccolo alunno dal crollo di una finestra.

E’ accaduto ieri, mercoledì 23 dicembre, nel corso della mattinata, in una prima classe della scuola elementare del plesso scolastico di Poppi, durante l’ora di religione, mentre i bambini stavano preparando una poesia per il Natale. A raccontare l’episodio è stato, come riporta la stampa locale, il Sindaco, Carlo Toni, ieri sera con un post sulla sua pagina Facebook.

Il primo cittadino, non appena appresa la notizia, si sarebbe recato sul posto: “La paura è stata grande – ha scritto il Sindaco -, la maestra e il bambino sono stati trasportati all’ospedale del Casentino ed ad Arezzo. Le loro condizioni sono buone e torneranno a casa e, data l’ora in cui scrivo, penso che già lo siano. Ci siamo recati sul posto insieme ai funzionari della A.S.L. che dovranno capire la dinamica dell’accaduto. Evitiamo facili commenti senza conoscere i fatti sui quali faremo piena luce con trasparenza e onestà”. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here