Home Cronaca Crollo in un’abitazione: 6 persone ferite, tra cui due bambini

Crollo in un’abitazione: 6 persone ferite, tra cui due bambini

Attimi di paura nella serata di ieri, mercoledì 18 maggio, a Marano sul Panaro, nel Modenese, per il crollo del pavimento di una palazzina del centro.
Il bilancio è di sei persone ferite, due bambini e quattro adulti, di cui uno in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Sono stati tutti soccorsi e trasportati in ospedale, la persona più grave è stata condotta in elisoccorso a Bologna.
Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

È accaduto verso le 20.15 in un’abitazione di via Pavullese. Secondo una prima ricostruzione, riporta la stampa locale, un tunisino di 40 anni sarebbe rientrato in casa da solo e, appena entrato, il pavimento avrebbe ceduto sotto i suoi piedi, crollando. Al piano di sotto si trovava una famiglia composta da cinque persone, anch’esse tunisine, tra cui un bambino di 7 anni e una bambina di 4.

I due bambini che hanno rimediato alcune escoriazioni, rimangono in osservazione nella pediatria del Policlinico di Modena. Dimessi i due uomini che erano stati trasportati a Baggiovara, mentre la madre 32enne dei due bambini, anche lei condotta al Policlinico, ha rimediato una prognosi di 20 giorni, riportando qualche ferita e una frattura alla mano sinistra. Sono in corso indagini per chiarire le cause del cedimento: l’intera palazzina, 6 appartamenti, è stata evacuata in via precauzionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here